Vacanze estive in Valle Isarco – Il piacere della natura in Alto Adige

 
NUOVO: passeggiate guidate gratuite nelle Dolomiti
La vostra casa vacanza negli Appartamenti Marialisa è il punto di partenza ideale per esplorare il fantastico mondo alpino dell’Alto Adige. Le meravigliose aree escursionistiche sull’Alpe di Siusi e sulla Plose vi invitano a bellissime gite in un paesaggio di alta montagna. Le Dolomiti – Patrimonio Naturale UNESCO dal 2009 – offrono una regione alpina che si trova nelle immediate vicinanze. Gite in bicicletta sulla pista ciclabile Val d’Isarco vi portano attraverso vigneti e castagneti, mentre i percorsi mountain bike più impegnativi si estendono in alta montagna.

Vacanze estive in Valle Isarco – Il piacere della natura in Alto Adige

Divertimento estivo e attività per il tempo libero in Valle Isarco

Non c’è spazio per la noia durante la vostra vacanza estiva in Valle Isarco. Con il Castello Trostburg (Castel Forte), il Castello di Velturno e il Monastero di Sabiona vi aspettano diversi edifici medievali da visitare, mentre gli antichi e romantici centri storici di Bressanone e Chiusa vi invitano a fare una passeggiata. Il cristallino lago di Varna e la piscina all’aperto a Chiusa garantiscono tanto divertimento estivo e nei giorni di pioggia potrete visitare il parco acquatico Acquarena a Bressanone. I colorati mercati contadini nella zona e le suggestive processioni in occasioni speciali durante la vostra vacanza estiva in Valle Isarco garantiscono tanta varietà.

Divertimento estivo e attività per il tempo libero in Valle Isarco

Shopping in Alto Adige

Nelle città dell’Alto Adige lo shopping si trasforma in un piacevole viaggio di scoperta. Il centro storico medievale di Bressanone nelle tortuose stradine, sotto i portici e nei bastioni offre molti negozi davvero eccezionali. Artigianato tradizionale, costumi locali e moda internazionale vi aspettano nei negozi e nelle boutique. Non meno emozionante sarà un giro di shopping nella città altoatesina di Bolzano. La Via Portici vi invita a scoprire negozi outdoor e boutique alla moda. Alla fine della via vi aspetta il mercato della frutta dove è possibile acquistare frutta e verdure fresche provenienti da tutta Italia. La piccola cittadina alpina di Chiusa è divisa in città alta e bassa. Nei stretti vicoli potrete scoprire botteghe con specialità altoatesine, artigianato alpino e ristoranti incantevoli. Inoltre ci sono gioiellerie, negozi di scarpe e boutique alla moda nel quartiere storico.

Mercato della frutta a Bolzano